NIENTE PIU’ SCUSE

Sei pronto per ricevere ciò che desideri e trasformarti nella persona vuoi essere? Perfetto! Allora mettiamoci al lavoro.

Innanzitutto lascia andare gli atteggiamenti negativi e auto-sabotanti perchè si, il peggior nemico di te stesso (spesso) sei tu.

Vittimismo: sei vittima di sfortuna, di circostanze sfavorevoli, sei svantaggiato, è troppo presto, troppo tardi, troppo difficile, troppo bello per essere vero… Momenti di sconforto, in cui si vede tutto nero, capitano a tutti, è normale. Non perdere tempo con pensieri ed atteggiamenti negativi che possono solo ostacolarti, sposta la tua attenzione su qualcosa di positivo e concentrati su quella. Qualsiasi cosa. Una cosa che ti è successa, una persona, un paesaggio, il clima perfetto (qualsiasi cosa). Avverti la sottile sensazione di benessere? Espandi questa sensazione, porta la tua attenzione a tutto ciò che porta piacere, gioia, leggerezza ed un sorriso nella tua vita. Ogni volta che ti senti giù, risveglia queste sensazioni e modifica il tuo umore.

Lamentele: non ti piace circondarti di persone pesanti e lamentose, quindi cerca di non esserlo. Le persone gradevoli e sorridenti sono sempre ben accette, ben volute, alla gente piace la loro compagnia e se possibile le aiutano. Lamentarti ti spingerà verso la solitudine ed il vittimismo.

Giudizio: impara a sospendere il giudizio, non solo verso gli altri, anche verso te stesso. Forse sei il tuo critico più feroce. Concediti la pazienza e la tolleranza che hai nei confronti delle persone che ti sono più care.

Azione: se non fai nulla, non succede nulla. Se vuoi cambiare qualcosa di te e della tua vita devi prendere delle decisioni ed intraprendere delle azioni.

Un’ultima cosa importantissima:

concediti la possibilità di fallire, di cambiare idea e di ricominciare.

Non tutto andrà secondo i tuoi piani. Farai errori, cambierai percorsi, rivedrai le tue posizioni.

Tutti sbagliano!

Sii paziente e ricomincia.

Pubblicato da EnricaBertazzoTuataraYoga

Insegnante Yoga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: